- HOME
- |
- Cosa facciamo
- |
- Servizi “ComeTe”
- |
- Servizi Educativi “ComeTe Educa”
Servizi Educativi “ComeTe Educa”
Una serie di servizi dedicati all’educazione e al supporto educativo dei ragazzi in età scolastica e non.
Nello specifico stiamo parlando di sostegno allo studio, anche in condizioni di difficoltà di apprendimento (sia BES che DSA) e babysitter per i più piccoli.
Usufruire dei servizi messi in campo dal progetto ComeTe significa poter contare su un intervento professionale e competente, soprattutto in quei casi che richiedono un supporto complesso.
L’organizzazione e la struttura di due cooperative riconosciute nel territorio, come Castel Monte e Itaca, permettono a ComeTe Educa di essere presente con un servizio personalizzato e costruito sulle esigenze specifiche della famiglia.
Attivare ComeTe Educa significa prendere coscienza di esigenze fino a quel momento trascurate, come ad esempio un aiuto di babysitter diurno, oppure sconosciute, come l’attestazione di una difficoltà di apprendimento nel proprio figlio.
Come si accede al servizio?
Il socio di Marca Solidale chiama per mettersi in contatto con le Care Manager presso la propria abitazione o in luogo prefissato. A seguito di questo primo incontro sarà poi premura del Care Manager, sempre in accordo con la famiglia, strutturare accessi, durata e tipologie degli interventi. Non ci sarà quindi un unico servizio a cui la famiglia si dovrà adattare ma saranno i servizi ad adattarsi alle esigenze della famiglia richiedente: orari, prestazioni e modalità saranno infatti personalizzati. Una volta partito il servizio, il lavoro di Care Manager e del progetto ComeTe Educa non finisce, infatti è garantito un monitoraggio completo e la possibilità di rimodulare le prestazioni sulle nuove necessità.
Marca Solidale rimborsa il costo completo dell’attivazione e del Care Manager, pari a €35, e il 30% delle fatture relative ai servizi usufruiti fino al raggiungimento del plafond di € 150,00 se effettuati presso centri convenzionati, il 15% per fatture presso centri non convenzionati.
