Servizi Educativi “ComeTe Educa”

Una serie di servizi dedicati all’educazione e al supporto educativo dei ra­gazzi in età scolastica e non.

Nello specifico stiamo parlan­do di sostegno allo studio, anche in condizioni di difficoltà di apprendi­mento (sia BES che DSA) e babysit­ter per i più piccoli.

Usufruire dei servizi messi in campo dal progetto ComeTe signi­fica poter contare su un intervento professionale e competente, so­prattutto in quei casi che richiedo­no un supporto complesso.

L’organizzazione e la struttu­ra di due cooperative riconosciute nel territorio, come Castel Monte e Itaca, permettono a ComeTe Educa di essere presente con un servizio personalizzato e costruito sulle esi­genze specifiche della famiglia.

Attivare ComeTe Educa significa prendere coscien­za di esigenze fino a quel momento trascurate, come ad esempio un aiuto di babysitter diurno, oppure scono­sciute, come l’attestazione di una difficoltà di apprendi­mento nel proprio figlio.

Come si accede al servizio?

Il socio di Marca Solidale chiama per mettersi in contatto con le Care Manager presso la propria abitazione o in luogo prefis­sato. A seguito di questo primo incontro sarà poi premura del Care Manager, sempre in accordo con la famiglia, strutturare accessi, durata e tipologie degli interventi. Non ci sarà quindi un unico servizio a cui la famiglia si dovrà adattare ma saranno i servizi ad adattarsi alle esigenze della famiglia richiedente: orari, prestazioni e modalità saranno infatti personalizzati. Una volta partito il servizio, il lavoro di Care Manager e del progetto Co­meTe Educa non finisce, infatti è garantito un monitoraggio completo e la pos­sibilità di rimodulare le prestazioni sulle nuove necessità.

Marca Solidale rimborsa il costo completo dell’attivazione e del Care Manager, pari a €35, e il 30% delle fatture relative ai servizi usufruiti fino al raggiungimento del plafond di € 150,00 se effettuati presso centri convenzionati, il 15% per fatture presso centri non convenzionati.

Chiudi il menu