Assemblea 2022

ASSEMBLEA STRAORDINARIA e ORDINARIA DEI SOCI 2022

23/06/2022 in prima convocazione e 24/06/2022 in seconda convocazione

 

Gentili Socie ed egregi Soci di Marca Solidale,

anche quest’anno, causa il perdurare della Pandemia Covid-19, siamo purtroppo costretti a celebrare l’annuale assemblea in modalità remota, con espressione di voto per corrispondenza. Speriamo di riappropriarci al più presto delle nostre belle tradizioni e del consueto momento conviviale.

Il 2021 è stato un anno impegnativo e difficile per tutti, per questo la nostra Associazione ha utilizzato parte delle riserve per ampliare le iniziative a favore dei Soci, facendo registrare un ulteriore aumento dei rimborsi del +23% rispetto al 2020 (+51% rispetto al 2019). Questo è stato possibile grazie alla oculata gestione degli anni precedenti. Per ulteriori dettagli rinviamo alla Relazione di Missione.

Alleghiamo in calce alla presente l’avviso di convocazione dell’Assemblea 2022, che prevede nuovamente una parte straordinaria.  per l’aggiornamento di alcuni articoli dello Statuto.  Infatti, in seguito all’emanazione di alcuni orientamenti espressi sia dal Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali che dall’Ordine dei Commercialisti, abbiamo la necessità di apportare alcuni affinamenti allo Statuto approvato lo scorso anno.  Vi invitiamo a recarvi quanto prima nella vostra filiale di riferimento per esprimere il vostro voto; lì troverete anche tutti i supporti e le informazioni necessarie.

L’approvazione della versione aggiornata del nuovo Statuto e l’adozione delle deliberazioni accessorie e conseguenti da parte dell’Assemblea, consentiranno finalmente a Marca Solidale la possibilità di iscriversi al nuovo Registro Unico Nazionale del Terzo Settore ed assumere la denominazione di “Marca Solidale Associazione Mutualistica ETS”, mantenendo i propri requisiti e peculiarità.

Nella parte ordinaria, oltre all’approvazione del bilancio, quest’anno vi sono da rinnovare i membri degli Organi di gestione. Gli attuali componenti hanno dato disponibilità a proseguire nell’attività, che ricordo essere del tutto volontaria.

Nel ringraziarvi per la vostra certa partecipazione, rivolgo a voi tutti un caloroso saluto ed un auspicio di poterci incontrare presto.

 

Il Presidente
Adriano Ceolin

 

 

Chiudi il menu