Presentazione di Marca Solidale
Marca Solidale è nata nel 2007 su iniziativa di Banca della Marca al fine di attivare una serie di servizi convenzionati a favore dei propri iscritti in ambito socio-sanitario, culturale, ricreativo, turistico e previdenziale. Dal 14 settembre 2022 è diventata Marca Solidale Associazione Mutualistica ETS.
La nostra Mission
“Marca Solidale, nel rispetto dei principi della mutualità volontaria e del metodo della reciproca assistenza, senza finalità speculative e di lucro, si propone di operare a favore dei soci e dei loro familiari con specifica attenzione al settore sanitario, previdenziale, sociale e dell’assistenza alla persona, educativo e ricreativo.
L'Associazione Mutualistica ETS ha lo scopo di promuovere così il benessere psicofisico delle persone attraverso la cultura della prevenzione e dei corretti stili di vita."
Cosa fa Marca Solidale
- Effettua campagne di prevenzione attraverso l’attivazione di screening, in collaborazione con i centri medici del territorio
- Effettua il rimborso di fatture relative a visite mediche, esami, cure ecc.
- Agevola i propri soci attivando convenzioni con centri di medicina, enti, cooperative, altri soggetti nelle zone di competenza ed attraverso la rete Mutuasalus.
- Sostiene con rimborsi i propri soci nelle spese relative all’assistenza domiciliare, in ambito educativo, del tempo libero, nel campo del risparmio e della protezione.
- Sostiene la genitorialità con iniziative specifiche come “Sostegno alla maternità” e regalando il seggiolino auto ai nuovi nati.
- Promuove corretti stili e la cultura in generale con iniziative specifiche ed il rimborso di alcune spese come quelle relative a musei, mostre, concerti ecc.
- In collaborazione con il Consorzio delle mutue del Credito Cooperativo COMIPA, Marca Solidale attiva i servizi di welfare aziendale per la piattaforma Creawelfare, un portale a disposizione delle aziende socie e clienti di Banca della Marca per l’attivazione di piani di welfare aziendale personalizzati a disposizione dei lavoratori.
