“GiM” Genitori in Movimento

Una serie di incontri GRATUITI di formazione per attivare le competenze genitoriali. Pensati proprio per voi genitori, vi presentiamo quattro temi che si svolgeranno in modalità online interattiva e dialogica tra gennaio e aprile.
Gli incontri si svolgeranno a gruppi di max 20 persone suddivisi per due fasce di età: 5-10 e 11-17 anni. È necessaria l’iscrizione ad ogni singolo modulo, in seguito alla quale verrà comunicato un link alla piattaforma digitale per partecipare all’incontro.
1° modulo: “Rabbia, paura, gioia... Crescere che avventura!” - viaggio nel mondo delle emozioni per ascoltarle e comprenderle, accompagnando i propri figli nel percorso di crescita.
2° modulo: “Condividere: reale vs virtuale” - guidare i propri figli tra mondo reale e mondo digitale per far crescere le loro competenze e risorse e renderli cittadini digitali responsabili.
fascia d'età 5-10 anni. Conduttori: Francesca Granzotto e Chiara Casarin
• GRUPPO 1:  1° incontro mercoledì 17 febbraio - 2° incontro giovedì 25 febbraio orario 18:00 - 19:30
fascia d'età 11-17 anni. Conduttori: Giuseppe Scarabello e Elisa Chies
• GRUPPO 2:  1° incontro giovedì 18 febbraio - 2° incontro giovedì 25 febbraio orario 18:30 - 20:00
3° modulo: “Vivere la scuola oggi” - generare riflessioni rispetto a com’è cambiata e come continua a cambiare l’esperienza scolastica: ruoli, didattica, relazioni.
Periodo: MARZO
4° modulo: “Ricomincio da qui” - riconoscere e dare valore alle risorse acquisite durante la fase d’emergenza/l’anno passato.
Periodo: APRILE
Per maggiori informazioni: segreteria@marcasolidale.it o 0438.993212
Iscrizioni tramite Area Riservata o in filiale di Banca della Marca

Le Formatrici
Michela Tocchet (Psicologa) e Francesca Granzotto (Educatrice) per genitori fascia 5-10 anni
Valentina Fornasier (Psicologa) e Cristina Bottino (Educatrice) per genitori fascia 11-17 anni

Operatrici della cooperativa sociale ITACA qualificate nell'ambito dell'età evolutiva, del sostegno alla genitorialità e dello sviluppo di comunità. Da anni lavorano nel territorio dei Comuni del Distretto di Pieve di Soligo promuovendo progetti psico-educativi rivolti a bambini e ragazzi. Realizzano inoltre incontri formativi con le famiglie delle Istituzioni Scolastiche convolte al fine di promuovere il benessere emotivo, psicologico e sociale, non solo dei minori ma anche degli adulti a responsabilità educativa che li circondano. Oltre che con le scuole, per questi progetti, collaborano anche con l'Azienda Sanitaria ULSS 2 Marca Trevigiana e con altri Enti del Terzo Settore.
Chiudi il menu